Se siete dei bike-addicted e state per sposarvi, un’ottima ipotesi è quella di scegliere la due ruote come mezzo di trasporto.
Oltre che essere divertente l’idea di presentarsi al futuro sposo pedalando allegramente, consideratene l’aspetto ecologico: non inquina e rispetterete l’ambiente. Negli States è di grande tendenza proporre il Wedding by bike a tutti gli invitati, una sorta di dress code che non coinvolge solo gli sposi, come è accaduto in questo matrimonio a LA pubblicato su Green Wedding Shoese di cui vi mostro alcune immagini.
If you are bike-addicted and you’re going to marry, choose the bike as your transport. Arriving to your future husband riding your two-wheels it’s a funny idea, but it’s also ecological: you don’t pollute and respect the environment. In the States it’s cool the Wedding by bike: a bicycle provided to bride and groom and to the guests too, as you can see in this pics of this wonderful LA wedding, published by  Green Wedding Shoes.
via greenweddingshoes.com
via greenweddingshoes.com
via greenweddingshoes.com
via greenweddingshoes.com

via greenweddingshoes.com
Da sempre faccio il tifo per la bicicletta, ma dopo questa domenica trascorsa sul Mottarone (sopra il lago Maggiore), l’ho apprezzata ancora di più: in azione un intero plotone di ciclisti, la Cassinis, che oltre alla simpatia e allo spirito di squadra, mi ha colpito per aver dato spazio al vintage. Il Clan Vintage infatti è un gruppo di appassionati di bici da corsa retró, quelle costruite dagli artigiani di una volta per intenderci, che ripercorre scenari e strade lontane dal caos metropolitano e rivive le cosiddette imprese “eroiche” di ciclisti del passato. Appuntamento fisso del gruppo è appunto l’Eroica, gara ciclistica innanzitutto ma anche podistica, nata per salvaguardare le strade bianche della Toscana e per una maggiore sostenibilità all’ambiente. Partita nel ’97 con una novantina di partecipanti, oggi ne conta 5000 di cui molti provenienti da Usa, Inghilterra e Germania. Tassativo il regolamento: come il vintage ci insegna, non si ammettono bici costruite dopo il 1987.
Gare a parte, se vi è venuta una gran voglia di pedalare, spolverate la Graziella e lasciate l’auto a casa!
La Cassinis dopo la cronoscalata Gignese-Mottarone

La Cassinis durante l’Eroica – photo credit Cassinis
Scorcio di Toscana durante l’Eroica – photo credit Archivio Cimurri
I’ve always been a bike-supporter, but I loved it more after last Sunday passed on the Mottarone mountain (on the Lago Maggiore): a squad of cyclists, the Cassinis team, stroke me for the team play and for the creation of a Vintage group. The Clan Vintage is a retrò-bikes made by artisans fan group: they retrace ancient routes faraway from traffic and they live again the “heroic” routes covered by cyclists of the past. Fixed appointment is l’Eroica, a cyclistic and podistic race, born to preserve the Tuscany’s “white ways” and the environment. Started in 1997 with 90 participants, today reaches 5000 people coming from Italy, Usa, England and Germany too. Very strictly the rules, because only builded after 1987 bikes are admitted (as the vintage teaches).
Apart from the races, if you like to ride a bike immediately, take out the Graziella and keep the car at home!

Cristina

Leave A

Comment

July 23, 2012
Ciao! Se vi piace vivere la bici con appeal vintage, siete i benvenuti al prossimo Tweed Ride di novembre in quel di Pescara!! :)
Reply
    July 23, 2012
    Grazie per il suggerimento!!!
    Reply